Pubblica Amministrazione

La Pubblica Amministrazione (P.A.) dovrebbe essere al servizio del cittadino e facilitare lo svolgimento delle sue attività, ma la spropositata e alquanto inutile burocratizzazione, ci conducono in un dedalo di procedure all’esito delle quali spesso non raggiungiamo l’interesse atteso.

Grazie ad una formazione ad ampio respiro sulla responsabilità della P.A., lo studio sarà in grado di fornirvi la più ampia ed efficiente assistenza legale dall’impugnazione di provvedimenti illegittimi alla richiesta di risarcimento per danni provocati a seguito di un cattivo esercizio dell’azione amministrativa.

Fondamentale in ogni causa è il risultato per il cliente ed è per questo che lo studio s’è specializzato in una sistematica proposizione di ricorsi cautelari tesi a garantire al cliente un primo baluardo di giustizia.

Precedenti:

annullamento ordinanza di abbattimento; ricorso in ottemperanza; ricorso in autotutela SCIA; annullamento provvedimento rigetto accesso agli atti, ricorsi alle autorità Garanti della Privacy, Antitrust, reclami al Garante AGCOM.

Lo studio, poi, si prefigge il compito di fornire la consulenza più chiara e specifica, in modo tale che il Cliente sia sempre in grado di autodeterminarsi nella decisione.